Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. Per questa ragione il forte desiderio di tenere accesa la fiamma dell’entusiasmo e della passione che da sempre  ha caratterizzato la nostra azienda dalla sua fondazione (più di 20 anni fa),  ci ha spinto a ridisegnare e rivitalizzare la nostra azienda negli ultimi anni anche come la nostra “Key to the Future”.

Ricerca, innovazione e il focus su poche attività, ma fatte bene, questo è il motivo per il quale nel 2012-2013 KF ha ridisegnato il suo nuovo “Futuro” ritornando al suo business principale iniziale per raggiungere insieme ai suoi partner (clienti e fornitori) ciò che KF crede sia il vero senso di cooperazione e crescita. Affrontare con loro le sfide più difficili ed entusiasmanti è la nostra sfida e ricompensa aziendale, in modo tale da non finire mai di…sognare

STORIA

“uno sguardo al futuro”

2014-2018

KF cresce nel mercato italiano per le soluzioni di pagamento,
periferiche e soprattutto soluzioni di monitoraggio personalizzate
e inizia a spingere e sviluppare il mercato europeo in attesa delle più importanti mostre internazionali.

icona-timeline

2012-2013

All’interno di uno scenario macro economico molto complesso ed a volte imprevedibile, KF decide di ri-focalizzare la propria attività sui prodotti di punta dove ha ottenuto grandi successi, e vende alcune delle business units create negli anni (Alimentatori, LCD, comparto Fiscal e così come le ultime rinnovabili)

icona-timeline

2011

KF decide di aprire le porte al mondo retail realizzando il proprio primo misuratore fiscale, in collaborazione con CITIZEN mentre chiude tutte le divisioni fotovoltaiche essendosi saturato il mercato

icona-timeline

2010

KF fonda Aurora, un’Azienda che prende il nome dal prodotto di punta della gamma, nato da un brevetto della stessa KF. – KF diventa 100% Energy Indipendent grazie agli impianti realizzati sull’immobile

icona-timeline

2008

KF decide di diversificare i propri investimenti ed apre una divisione (KF Energy) nelle fonti energetiche rinnovabili (fotovoltaico).

icona-timeline

2003

Acquisizione di partecipazioni in alcune aziende: Italiane (per sviluppo ed assemblaggio) e straniere (Korea e America)

icona-timeline

2001

KF acquista l’edificio dove ha sede attualmente (circa 1000 mq). Questa estesa e rapida espansione è stata resa possibile grazie ad una rete di vendita capillare – KF inizia anche a sviluppare e produrre i propri prodotti customizzati.

icona-timeline

1996-1999

Progressivamente importanti produttori a livello mondiale, quali ad esempio Citizen, Japan Cash Machine, Asahi Seiko ed altri ancora, hanno affidato a KF la distribuzione dei loro prodotti in Italia, in alcuni casi in esclusiva.

icona-timeline

1996

KF viene fondata da un gruppo di persone con esperienza nel servizio ai clienti e nella vendita di prodotti OEM

icona-timeline