Qualità

QUALITA’, SICUREZZA E AMBIENTE

Dal 2009 KF srl si può fregiare della certificazione ISO 9001 del proprio Sistema Qualità rilasciata da un importante Ente accreditato ACCREDIA ed ottenuta grazie ad un assiduo orientamento alle esigenze del Cliente.

Una costante verifica dei processi e dei prodotti erogati, permette il mantenimento di elevati standard qualitativi, il tutto abbinato ad una continua verifica dell’applicazione delle procedure aziendali oltre ad un costante controllo sul livello qualitativo di tutti i fornitori.

L’efficiente gestione di un Sistema  Qualità è il risultato  di un continuo  impegno  di tutta l’organizzazione KF  alla soddisfazione continua dei propri Clienti e alla tutela della salute e sicurezza  di tutte le  parti interessate

ISO 14001 LOGO

ISO 14001 comming soon Marzo 2024

CONFLICT MINERALS POLICY STATEMENT

In risposta alle violenze a alle violazioni dei diritti umani nell’estrazione di alcuni minerali dalla “Conflict Region”, che si trova nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo (RDC) e nei paesi limitrofi, KF si impegna a sostenere l’obiettivo umanitario di porre fine al violento conflitto di quelle aree.

KF ha implementato una procedura interna conforme alle relative sezioni delle linee guida internazionalmente riconosciute dell’OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico)  e richiede ai suoi fornitori adeguate verifiche delle catene di approvvigionamento per determinare i luoghi di provenienza dei minerali 3TG e se la fonderia o la raffineria siano state certificate come “conflict free” da un ente terzo indipendente o mediante l’utilizzo del questionario Conflict Minerals Reporting Template (redatto da “cfsi”).

Per approfondimenti consultare il PDF allegato.

INFORMAZIONI AGLI UTILIZZATORI

In ottemperanza ai requisiti previsti dall’art. 27 del D. Lgs. 49/2014 in merito alle informazioni salienti relative alle diverse tipologie di AEE al fine di favorirne un trattamento adeguato una volta dismesse, qui di seguito alleghiamo la scheda prodotto relativa ai nostril monitor.

Per approfondimenti consultare il PDF allegato.

Reg. EU 97/129: Identificazione dei materiali di imballo

Il decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116 dispone che tutti gli imballaggi siano “opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili e in conformità alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione europea, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulle destinazioni finali degli imballaggi. I produttori hanno, altresì, l’obbligo di indicare, ai fini della identificazione e classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della decisione 97/129/CE della Commissione.”